logo_130
“Il nostro giornale ha un forte radicamento sul territorio, il grande tema è quello dell’identità. Che si sta perdendo, e insieme all’identità si perde anche la memoria. Dobbiamo riappropriarci di questi valori, e i lavori dei giovani videomaker possono spiegarci benissimo quello che siamo e quello che vorremmo essere”.

Andrea Cangini
Direttore di QN – il Resto del Carlino

logo_edison
“La storia di Edison dimostra che siamo un’azienda capace di innovare anche in settori molto distanti dal nostro. Negli anni ’50 abbiamo riconosciuto in un giovanissimo Ermanno Olmi, a quel tempo dipendente della società, il talento del grande regista e nel 2012 abbiamo lanciato al Festival di Cannes, Edison Green Movie, il primo protocollo per il cinema sostenibile in Europa che è stato adottato da grandi produzioni cinematografiche. Con Storie! e il Premio Speciale Edison a chi meglio interpreterà i concetti di energia e luce attraverso i personaggi e i luoghi del territorio contiamo di far emergere e sostenere i giovani talenti di domani”.

Andrea Prandi
Direttore delle Relazioni Esterne e della Comunicazione di Edison

logo_cavallo
“Per Cavallo Magazine essere promotore, insieme a il Resto del Carlino, di un premio volto a raccontare e a valorizzare il territorio è motivo di orgoglio e soddisfazione. Un territorio nel quale il cavallo oggi ricopre un ruolo importante di promozione del turismo di qualità, del viaggiare lento, di tutela del paesaggio e della biodiversità, oltre a essere un compagno di sport e un prezioso supporto nell’ambito delle disabilità fisiche e mentali”.

Liana Ayres
Direttore di Cavallo Magazine

logo-fff
“Arrivato alla sua XVII edizione, il Future Film Festival è il primo e più importante evento italiano dedicato al cinema e alle nuove tecnologie digitali. Specializzato da anni nell’organizzazione di concorsi per videomaker, lo staff del Festival propone nel corso dell’anno numerose iniziative vòlte allo sviluppo della creatività in ambito audiovisivo, ed è felice di poter partecipare alla promozione del territorio locale attraverso il premio Storie”.

Giulietta Fara
Direttrice del Future Film Festival